sabato, maggio 07, 2011

BOOK FACTOR

Sognando Leggendo

Dal meraviglioso blog SOGNANDO LEGGENDO, ecco a voi il Book Factor!
Come funziona? Basta scegliere i tre libri che per noi hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri, che sono entrati nel nostro cuore per sempre, e assegnare il bollino Book Factor linkando alla pagina di Sognando Leggendo!

Le mie scelte:

1) VIA COL VENTO di Margaret Mitchell

 


  • Brossura: 882 pagine
  • Editore: Mondadori (1 luglio 2001)
  • Collana: Oscar classici moderni
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804496010
  • ISBN-13: 978-8804496014
* Motivi della scelta: questo libro ha un immenso valore personale per me, visto che lo leggo tutte le volte in cui mi sento disperata. Ammiro immensamente la forza di Rossella, da cui deriva anche il mio nick, perché si risolleva anche dalle situazioni più critiche e va avanti per la sua strada senza voltarsi indietro, fregandosene delle critiche delle altre persone e facendo scelte difficili per salvare le persone che ama.

2) VENTO DELL'EST, VENTO DELL'OVEST di Pearl S. Brook

*Motivi della scelta: anche se è un libro del 1930, mi ha colpita come pochi libri hanno saputo fare. La scrittrice ha uno stile unico, molto intenso, che lascia il segno. Le storie descritte sono commoventi e profonde, trattano lo scontro tra due civiltà all'interno della Cina di inizio Novecento.

3) KITCHEN di Banana Yoshimoto


More about Kitchen


Editore Feltrinelli
Collana Universale economica
Data uscita 08/03/1993
Pagine 150
Lingua Italiano
EAN 9788807812439

*Motivi della scelta:questo è un altro dei miei libri del cuore, sia perché è il primo che ho letto della mia autrice preferita, sia perché i racconti mi sono rimasti dentro per sempre. Di certo è il migliore e il più delicato della Yoshimoto.

Nessun commento: